Via il vecchio e dentro un Empulse R

Quindi è giunto il momento di dire addio al mio eVFR e per dire ciao a un 2013 Brammo Empulse R.

image

Il eVFR iniziato alcuni anni fa e poi un upgrade ha cominciato ad aumentare le prestazioni e la gamma. Tra rimanere occupato di fuori del lavoro e avere un business lato, non ho avuto il tempo libero necessario per finire. Sono stato dipendente da amici EV della miniera per la fabrication/welding/3D CAD, quindi devo lavorare sul loro programma. L'impianto elettrico è stata insieme per qualche tempo, ma la parte meccanica è del tutto fermato. Così ho iniziato a guardare le mie altre opzioni; acquistare rispetto generazione. Dopo un sacco di pensiero, ho deciso di vendere quello che ho e acquistare una moto di produzione.

Quindi, con questa decisione, ho iniziato a vendere tutto. Il mio eVFR telaio, la mia SV650, i componenti elettrici (motore, regolatore, batterie, caricabatterie BMS) e la mia attrezzatura di prova della batteria di recente acquisizione in modo che potessi mettere tutto verso la nuova moto. Ho pensato che il passaggio da fai da te per produzione non avrei bisogno di alcuna della mia attrezzatura. Sto ancora tenendo Electro Motive Force LLC. Apri e sono stati ancora vendendo parti, ma non credo che sarò così pesantemente coinvolto con batteria di test da questo punto in avanti. Dovrò ancora accesso al mio apparecchiature di prova se ne ho bisogno, come è venduto ad un mio amico in locale.

Ho poi trascorso l'ultimo mese o giù di ricerca di tutto quello che potevo su tutte le biciclette a disposizione. Ho letto le recensioni, parlato con persone che possiedono uno, 3 partiti che hanno cavalcato uno, guardato video, esaminato la tecnologia all'interno di ognuno, guardare a ciò che viene fornito con ciascuno di essi. Ho parlato con commercianti come Harlan Flagg di Hollywood Electrics e direttamente a Brian a Brammo. Dopo aver soppesato tutti i pro ei contro di ciascuno, ritengo che la Empulse è quello che sto cercando in bici.

Ho detto a Brian che mi piacerebbe andare avanti, ma non ci sono ancora rivenditori Oregon, così abbiamo cercato di capire come ottenere le mani su uno prima della primavera. A causa della mia vicinanza a Ashland, e flessibilità in tempo, Brian ha detto che avrebbe fatemi sapere se ci fossero opportunità di acquisto di una bici marketing / engineering se uno è venuto disponibili. Mi ha detto che l'attesa potrebbe essere lunga o corta, ma ho deciso di essere messo in lista d'attesa per vedere cosa succede.

Dopo circa un mese sulla lista, Brian fatemi sapere che vi era una moto di ingegneria disponibile. E poi 500 miglia su di esso, ma è comunque un modello di piena produzione. Ho chiesto loro assetto "White Noise". Stanno andando a correre attraverso il loro reparto di controllo di qualità per testare a fondo la moto, e fammi sapere quando sarà disponibile per il ritiro o se sarebbe venuta a Portland e potrebbero fornire.

Non ho una solida idea di quando avrò, ma direi primi di marzo, giusto in tempo per cavalcare la stagione per iniziare. Sono eccitato a dir poco.

PS Terrò questo sito un po 'per i posteri, ma io probabilmente non pubblicherò tutti gli aggiornamenti del blog più eVFR correlati.

EVFR 2.0: Costruire il pacco

E 'stata un'estate lenta. Sono stato troppo impegnato questa estate per ottenere molto fatto e David spostato il suo negozio. Non ho postato ultimamente, ma ho fatto le cose on e off. Ho anche in sella alla mia SV650 un po '. Davvero contento di aver avuto questa di praticare sopra mentre la moto è in fase di ultimazione. Preferirei imparare su questo che l'eVFR. Non vorrei far cadere entrambi, ma preferisco cadere l'SV650 (Ha paratelaio) che l'eVFR con carenature in fibra di vetro rare.

Un paio di settimane fa ho deciso che volevo bin mie cellule. Ho preso in prestito un misuratore IR da un amico. Si tratta di un misuratore di impedenza AC e mi rendo conto che non sarà esattamente darmi l'impedenza DC, ma mi permetterà di organizzare le cellule in gruppi di valori IR simili. Ho trascorso un paio di notti con la mia ragazza testare le cellule e scrivere il loro valore IR su di loro (lei è incredibile!). Ho ~ 150 celle che misuravano tra 5.0 5.9mOhm e, come 30 tra 6.0-6.9mOhm. Un ho pensato che era superiore a 7, ma era solo i cavi non collegati correttamente. Ho avuto alcune cellule che erano test-cellule e alcuni che stavano mostrando a bassa tensione, così mi sono messo da parte quelli per le prove e ulteriore studio / distruzione.

Ora che ho avuto scatole di cellule, ho notato alcuni avevano un piccolo numero di specifiche ruggine su di loro. Nessuno di ruggine era molto male, ma volevo ottenere un pacchetto con il poco o nulla di ruggine su di esso il più possibile. Alcune delle estremità in cui si applica la resina epossidica sembra essere stato contaminato, e in alcuni casi è apparso tra la cassa e copertura in plastica blu. Dopo aver organizzato le celle, ho ~ 165 celle che sono vicino al 100% e sono tra 5.0 e 7.0mOhm. Il resto sono comparse e sarà utilizzato se ho bisogno di sostituire una cella. Ho intenzione di mettere un piccolo pacchetto di 16 celle insieme in un accordo di 1/2kwh 4s4p come un pacchetto di test che posso utilizzare anche con un inverter per energia portatile (potrebbe essere utilizzato come un piccolo gruppo di emergenza per caricare la bici).

Così, dopo la cernita delle cellule, ho avuto il taglio di rame getto d'acqua bus-bar de-sbavata e pronto per il montaggio. Ho usato gruppi dello stesso valore IR di montaggio di ciascun gruppo parallelo. Questo farà sì che tutte le celle condividono la corrente più equamente possibile. Penso che ho bisogno di alcune viti in acciaio inox più lunghe. Le viti fornite con le cellule sembrano essere tutto il posto per quanto riguarda la qualità, e alcuni dei fili erano facilmente rimossi. Nonostante le due questioni vite, il pacco è andato bene insieme e Misurava 36.38V (~ 3.3V/cell). Ecco alcune immagini della costruzione del pacco 11s5p più piccolo (che si trova sopra il motore):

11s5p rear pack half finished
11s5p rear pack half finished
11s5p rear pack half finished


11s5p rear pack
11s5p rear pack
11s5p rear pack

Ho intenzione di domani David e girando il pacco a lui in modo da poter iniziare il box supporti di plastica / batteria.

Ho anche ri-iniziato il mio progetto Scaricatore. Ho raccolto la maggior parte dei pezzi e messo insieme uno schema. Ho ottenuto l'aiuto di alcuni amici Bob Simpson e John Muchow (creazione dello scaricatore CC400 ho). Penso che abbiamo affrontato tutti i temi che sono stati attarda, pensato un modo più semplice per fermare la carica quando viene attivato un allarme. Ho una sorta di interblocco al momento. L'allarme di bassa tensione, sovracorrente, allarme temperatura eccessiva e di arresto di emergenza sono tutti collegati ad un relè a ritenuta. Se uno qualsiasi di essi attivano, la porta del FET è tirato basso, e lo scarico si ferma. I contattori sono lì solo per collegare / scollegare la batteria, e non per fermare il test. Ecco una foto dei pezzi e dello schema:

Discharger project

Comunque, questo è tutto per ora. Ho tagliato sulle mie obblighi sociali e rinnovato la mia motivazione per il scaricatore e eVFR. Io probabilmente iniziare a costruire il più grande pacchetto di fronte questa settimana se ho tempo.

EVFR 2.0: progressi lenti ma nuova moto

Mi dispiace che sia stato un po 'dal mio ultimo aggiornamento. E 'stato un ultimo paio molto trafficata e sfortunata di mesi. Mia zia è morto e poi, poco dopo, mio ​​cugino si è ammalato e ha ceduto. Sono andato al funerale di mia zia, e sono andato a visitare mio cugino prima di morire. Mescolato con tutto questo, ho avuto due riunioni di famiglia a partecipare, uno in Idaho e uno in Montana, così come una mini vacanza per allontanarsi per il compleanno della mia ragazza. E non mi ha lasciato molto tempo a tutti di lavorare sulla moto.

Per quanto riguarda la batteria, la plastica non è stato lavorato grazie al mio compagno di muovere il negozio, quindi ho bisogno di guardarsi intorno per un luogo che può farlo per me. Egli ha, per fortuna, ottenere i bussbars rame disegnata, inviato e getto d'acqua taglio. Sono seduto nel mio garage adesso e posso cominciare il montaggio grezzo del mio pacco. Voglio abbinare il loro IR in gruppi paralleli il più vicino possibile, mentre io sto mettendo il pacco insieme così la corrente è normalizzata tra le celle parallele. Dopo di che, posso fare alcune prove al banco di tutto l'impianto elettrico, mentre io lavoro nel corso dei prossimi due mesi per ottenere il taglio di plastica e un contenitore di batteria fabbricato. Io probabilmente la bicicletta a casa mia.

A causa delle emergenze familiari imprevisti, le vacanze estive e la delocalizzazione di un negozio di un mio amico, ho dovuto mettere le cose fuori un po 'di più. Oh beh, il mio occhio è ancora sul premio!

Ho deciso nel frattempo che sarebbe stato bello avere un po 'di tempo seduta, e ho comprato una Suzuki SV650 2000. E 'una sorta di street fighter con un telaio tubolare bella e sguardo nudo con fari circolari. Immagino che se posso andare a / dal lavoro, posso almeno avere una certa pratica prima di mia altra moto è fatto. Mi prudevano le mani per guidare da quando ho avuto la mia approvazione.

Comunque, questo è tutto per ora. Mi aspetto che sarò lavorando su bussing le batterie per un paio di settimane tra equitazione.

image

EVFR 2.0: fun in fibra di vetro!

Dal momento che Dave sta lavorando sui disegni pacco batteria, ho pensato di concentrarmi su altre cose, come la fibra di vetro e fari. Quando ho scoperto la parte superiore, non aveva buchi fari in esso. Ho deciso di fare una conversione a doppio faro, ma bisogno di fibra di vetro le luci nella carenatura. Ho passato la scorsa notte a lavorare un po 'con Dave per tagliare i fori dei fari e fare alcuni inserti conici per andare in giro i fari che ho. Abbiamo anche rattoppato il buco del serbatoio del gas di riempimento. Tornerò Venerdì a finire la fibra di vetro e iniziare levigatura delle carenature.

headlight tapered inserts
gas tank fuel filler patch
Holes for the headlights in the VFR upper

Dual headlights in the VFR upper
Dual headlights in the VFR upper

Ho anche avuto una coda corsa per la moto, ma purtroppo è stato danneggiato durante la spedizione in modo che poi per essere riparato. Sono contento che sono ancora roba fibra glassing. Ecco una foto di adesso, e ciò che dovrebbe apparire come quando il suo fare (foto tratta da una moto a gas di un tizio che conosco).

my Race Tail
Pic of another bike with race tail

Così, dopo tutto la riparazione in fibra di vetro / riempimento / modifica è fatta, vado a prendere tutte le carene montate, forato e levigato / bondo-ed in modo che siano pronti per la vernice presto. E 'davvero iniziando a prendere forma.

Penso che lo terrò bianco, è un aspetto veramente pulito. Stavo pensando una grafica in vinile, come un PCB design. Mi sono guardato intorno un giorno e trovato la BMW ActiveE ed è praticamente quello che avevo in mente. Semplice argento ombreggiato PCB tracce su uno sfondo bianco. Bello e pulito e unico. Mi limiterò a ottenere una sospensione di qualcuno per fare il vinile. Ecco una foto del ActiveE (per gentile concessione del forum e90post )

from here: http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=518814

Di ritorno da una pausa

Ho spostato con il GF un paio di settimane fa e purtroppo tra imballaggio e commovente, ho dovuto spingere al progetto bici da parte per un po '. Il mio amico aveva anche un grande progetto al lavoro e non poteva lavorare su di esso sia. Sembra che si torna al lavoro questo fine settimana e il prossimo per ottenere le cose cominciarono di nuovo.

Vorrei testare le batterie un po 'questa la prossima settimana sul mio tempo libero e fare un po' di corrispondenza IR / ordinamento. Anche voler ottenere alcuni dei fibra di vetro forato e levigato.

Avvio di ottenere più eccitato!

EVFR 2.0: design pack Different

Con il design pack precedente (trapezoidale), è stata una bella forma semplice, ma il gruppo montato all'interno del telaio un po 'strano e ha reso difficile per adattarsi nel controllore e il caricabatterie. Ho iniziato a pensare, forse sarebbe più semplice per avere le batterie in una sorta di forma di L intorno al motore. Dal momento che c'è ~ 10 ", tra i pali del telaio, ho pensato che possiamo ottenere una larghezza di 5 celle in una configurazione sfalsata. L'attuale sarebbe flusso verso il basso da una parte, l'altra e non ci sarebbe 2 confezioni essenzialmente. Il coperchio sarebbe semplice ed i punti di fissaggio per il pacco sarebbe vicino agli angoli / lati della confezione, che è grande per forza.

Ho trascorso alcuni dei novelli con il mio compagno Travis (T2), sorta di beffardo in su e sembrava in forma. Per assicurarsi, sono tornato il Sabato e ha fatto un mockup in scala del pacco con le dimensioni reali. Basta cartone e nastro adesivo questa volta (schiuma è troppo complicata).

Mi adatto in moto e si adattano abbastanza bene effettivamente. Colpisce il serbatoio al momento sui lati, ma c'è qualche spazio in più nel pacchetto quindi credo che sarà perfetta vestibilità. Il serbatoio non è montato con la parte anteriore di montaggio sia, quindi dovrebbe sollevare un po 'fuori dal telaio. Penso che voglio il pacco sia solo le batterie e lasciare il contattore e BMS esterno. E 'troppo difficile per adattarsi tutto ciò che dentro e fare un bel coperchio per esso. Il controller si adatta a destra dove il radiatore originale ha fatto, che è bello perché ottiene tonnellate di flusso d'aria attraverso il dissipatore di calore Noah ha fatto. Il caricatore può andare a destra sotto il controllo vicino al fondo del pacco. Anche con le forche compressi, c'è circa 5-6 "di spazio orizzontale.

T2 e ho deciso che questo sarà lo stile finale pack. Non solo semplificare il montaggio e aumentare la resistenza strutturale, ma rende anche più facile fabbricare il pacco. Inoltre lascia un sacco di spazio sotto il sedile di una scatola che contiene il BMS, DC-DC e di alcuni altri componenti elettrici. Saremo redigendo il modello in 3D questa settimana e abbiamo i disegni al mio amico Dave per la fabbricazione.

tons of room under the seat now
charger, pack and controller/heatsink. Perfect fit.
new battery pack shape mocked up and placed in the frame
nre pack mockup, a little tight on the top, but we oversized it a little.
nre pack mockup, a little tight on the top, but we oversized it a little.
 

WordPress Themes

Link Twitter powered by Tweet Questo v1.8.3 , un plugin per WordPress per Twitter.